RIP Franco Ferrari

Genova – È morto improvvisamente questa mattina, nella sua casa di Crevari, Franco Ferrari, ex terzino del Genoa e del Parma, ma soprattutto istruttore di calcio al Centro tecnico di Coverciano per la Figc. Dal 1987 era docente di tecnica e tattica ai corsi per allenatori a Coverciano e nella sua carriera era stato anche coordinatore della scuola allenatori della federazione oltre che vice presidente dell’associazione italiana allenatori europei (AEFCA).

Nato nel 1946 a Genova e cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Ferrari aveva vestito per sette stagioni la maglia rossoblù, dal 1967 al ‘74 prima di chiudere la carriera al Parma dove giocò dal ‘74 al 77’. Dopo una parentesi come tecnico si era laureato in Scienze politiche e aveva intrapreso la carriera di docente in Figc. Il Genoa lo ha ricordato con un commosso messaggio sul sito ufficiale e domani la squadra giocherà contro il Pescara con il lutto al braccio. Prima della gara verrà inoltre osservato un minuto di silenzio.

SHARE IT: Facebook Twitter Pinterest Google Plus Email

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>